BIA-ACC di Biotekna

La BIA-ACC di Biotekna è un dispositivo diagnostico non invasivo che permette di effettuare l’analisi della composizione corporea misurando la bioimpedenza intra ed extracellulare. Il dispositivo è in grado di acquisire i parametri con un test della durata di circa sei secondi, mediante l’applicazione di quattro elettrodi cutanei.

Utilizzo questa macchina perché mi permette di personalizzare la dieta e di valutare la necessità dell’integrazione di nutrienti.
La BIA-ACC misura l’idratazione cellulare e i livelli di sodio, potassio, calcio, carbonati e fosfati, i cataboliti della matrice extra-cellulare. Inoltre è in grado di valutare se la massa muscolare è in grado di sostenere la struttura corporea e monitorare la situazione ossea (eventuale osteopenia).
Se la nostra alimentazione è adeguata e idonea, la massa grassa e il grasso viscerale diminuiscono senza bruciare i muscoli, preposti a proteggere la struttura scheletrica e a produrre citochine antinfiammatorie.

Posso valutare inoltre la predisposizione alla resistenza insulinica (e quindi al diabete), se l’organismo è in acidosi (condizione che predispone a malattie degenerative come il tumore), ed elaborare così una strategia alcalinizzante.

Per informazioni sull’analisi della composizione corporea potete contattarmi all’indirizzo e-mail: nutrizione.lab@gmail.com